Il progetto

“Ottone il Leone” è un progetto creato con l’idea di unire un merchandising di qualità a un progetto solidale in favore della Città di Venezia con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per sensibilizzare a rispettarla sia chi ci vive sia chi la visita.
Ogni anno il turismo di massa mette a dura prova la nostra amata città, continuamente sfruttata per la frenesia di guadagnare, dimenticandoci che è solo grazie alla sua bellezza se richiama ogni anno milioni di persone da tutto il mondo, e non considerando la sua fragilità.
Da questo pensiero abbiamo creato una mascotte, il “Ottone il Leone”, un divertente peluche di 30cm, che raffigura un leone vestito da classico gondoliere veneziano che porta, attaccato alla coda, il gonfalone storico veneziano.
L’Associazione ONLUS Papà Renzo
Il promotore del progetto è socio fondatore e presidente dell’“Associazione Benefica Papà Renzo”, Onlus di riferimento del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Venezia, e tramite questa associazione verrà creato un fondo ad hoc finanziato dalla vendita dei peluche, con lo scopo di sovvenzionare progetti di restauro o inerenti al tessuto sociale veneziano.
Nel sito internet della “Associazione Benefica Papà Renzo” www.associazionepaparenzo.it verrà inserito un contatore, sempre aggiornato, con l’importo dei fondi raccolti.
Per la rete di vendita, oltre alla pagina web ufficiale leoneottonevenice.com e i canali social, vorremmo coinvolgere commercianti, hotels e gestori di appartamenti turistici per proporre alla Clientela “Ottone il Leone”, sposando così questa iniziativa che unisce un simpatico gadget ricordo a un aiuto concreto per la Città.
Il progetto inoltre prevede, di aggiungere prossimamente anche altri gadget e souvenir, creare un portale di servizi turistici ed una App per smartphone e una quota di ogni prenotazione o servizio acquistato verrà versata al fondo, contribuendo così a finanziare questo nostro progetto in difesa della più bella Città del mondo.
